Da Meerkat a Periscope, da Facebook a YouTube: le imprese esplorano le sfide del marketing in tempo reale sui più conosciuti provider e fornitori di servizi.
Sono davvero in tantissimi a sostenere già da qualche tempo che i video saranno sempre più centrali nella strategia di comunicazione e di marketing delle aziende, con la loro capacità di trasferire i concetti e le idee in modo semplice e immediato, oltre che di emozionare e di tenere alto l’interesse di chi li guarda.
da poco tempo, pochissimo in realtà, lo scenario è stato ulteriormente scombinato da una nuova incredibile opportunità legata alla trasmissione in diretta sul web (web Straming) anche attraverso i dispositivi mobili, resa possibile da applicazioni come Meerkat e Periscope ma soprattutto dai player più importanti ed utilizzati, come Facebook e YouTube.
Ritrovarsi tra le mani un dispositivo in grado di trasmettere in tutto il mondo quello che si sta facendo e vedendo, infatti, rappresenta un’innovazione clamorosa, ma anche una grande incognita, in grado di rappresentare addirittura una minaccia, se l’uso che se ne fa non è consapevole e strategico.
La apple, inizialmente, decise di non aderire a tale politica, infatti, per quanto concerne i dispositivi di ultima generazione, le dirette possono avvenire sono sui social media e per un periodo di tempo limitato, dando adito ad aziende e società che lavorano in tale settore in modo professionale ed elaborato.